in collaborazione con
Legge Gelli-Bianco e Legge 1/2026: quale tutela per il medico dipendente pubblico?
Webinar formativo gratuito — a cura di Academy Federsanità e Assaperlo.com di Assigeco S.r.l.
L'entrata in vigore della Legge n. 1/2026 (c.d. "Legge Foti") introduce dal gennaio 2027 l'obbligo, per chiunque gestisca risorse pubbliche, di stipulare una polizza RC Patrimoniale per colpa grave. Per il personale medico e sanitario degli ospedali pubblici, però, la nuova norma si sovrappone alla Legge n. 24/2017 (Gelli-Bianco), generando un quadro non sempre di facile lettura. Per fare chiarezza, Academy Federsanità e Assaperlo.com di Assigeco S.r.l. organizzano un webinar formativo gratuito dedicato alla responsabilità amministrativa del personale sanitario pubblico, con relatori avvocati e/o magistrati esperti di normativa sanitaria e giurisdizione contabile.
Partecipazione gratuita. Il webinar non ha alcun costo né per l'ente né per i dipendenti.
Se sei interessato a partecipare, compila il questionario qui sotto entro il 30 settembre 2026. Bastano poche informazioni: nome, cognome ed email per ricevere il link di partecipazione.
Restiamo a sua completa disposizione.
Questionario da compilare per l'iscrizione
Le iscrizioni saranno sono soggette ad approvazione da parte della Segreteria.
Una volta ricevuto il questionario, saranno approvate e sarà inviato il link di partecipazione personale non condivisibile perché darà accesso ad una sola utenza e permetterà al sistema di riconoscere la partecipazione e inviare a 24h dalla conclusione del webinar il certificato di partecipazione.
Per maggiori informazioni sul webinar:
Sara Calvani
calvani@federsanità.it | [email protected] | 06 68816305